top of page

CAMBIA IL TUO CORPO CAMBIANDO LE TUE ABITUDINI!


"Il tuo corpo è il tuo tempio"

Partiamo da qui.

E' una frase che avrai già sentito e non c'è niente di più vero.

Ogni giorno nutriamo il nostro corpo, lo muoviamo nello spazio, gli facciamo assumere posizioni statiche per lungo tempo, e in questo modo, prendiamo delle abitudini. Quelle abitudini, protratte nel tempo, giorno dopo giorno, ci daranno un aspetto, che non sarà altro che il risultato di quello che facciamo ogni giorno!

Ma non solo, non siamo solo il modo in cui ci muoviamo e nutriamo, siamo anche il modo in cui pensiamo, perché è proprio da lì che parte tutto. Noi pensiamo, e subito dopo, agiamo, finché tutto questo non diventa automatico uscendo dal nostro controllo.

Dopo di che ci guardiamo allo specchio, e ci soffermiamo a pensare a quella pancetta di troppo, quei fianchi troppo larghi, quella cellulite in eccesso, tutto quel troppo che ci portiamo addosso ogni giorno!

Che dobbiamo fare?

Cambiare le nostre abitudini!

Pensaci bene...se tutto quello che stai facendo ora, ti porta questi risultati, non è forse segno che ci sia qualcosa di sbagliato?

Sento spesso parlare i miei clienti di quanto siano insoddisfatti del proprio aspetto, ma in fondo, non c'è mai abbastanza tempo da dedicare alla palestra, mai abbastanza forza di volontà per seguire una dieta, non c'è mai abbastanza per eliminare quel troppo!

Ma c'è una buona notizia, ci sono dei piccoli accorgimenti, delle piccole abitudini che possiamo adottare durante le nostre giornate per, iniziare a velocizzare il metabolismo e bruciare quindi maggiori calorie, ottenere una postura migliore, rasserenare la mente in mezzo al caos della vita, e rendere questo "tempio", un posto piacevole cui vivere.

Ecco 4 semplici consigli da applicare ogni giorno:

1) FAI COLAZIONE!

Ogni mattina, ti svegli e salti la colazione perché hai deciso di dimagrire...SBAGLIATO!

Se salti il primo pasto della giornata metterai in allerta il tuo corpo, il quale, non avendo energie sufficienti per attivarsi, ne approfitterà a pranzo per accumulare molto più grasso dagli alimenti che sceglierai (anche se sani)!

Il metabolismo in questo modo rallenterà a dismisura, quando invece il nostro scopo sarebbe velocizzarlo, in modo da poter MANGIARE e bruciare in maniera naturale per lui.

Non andare contro il tuo corpo! Serve collaborazione.

Per dimagrire, cerca di mangiare poco e spesso, in modo da non bloccare le funzioni dell'organismo. Fai sempre gli spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio, e il tuo corpo ringrazierà iniziando a bruciare il grasso in eccesso.

2) RESPIRA LENTAMENTE...

Durante tutta la giornata hai tante cose a cui pensare, sei pieno di responsabilità, lo stress prende il sopravvento, e il tuo respiro diventa automaticamente corto e velocissimo.

ATTENZIONE!

Una respirazione veloce, provoca l'accumulo di gas nella pancia, portandoci inoltre, ad avere una cervicale dolorante, mente annebbiata, stanchezza, stress e nervosismo.

Impariamo a RESPIRARE LENTAMENTE e favoriremo: un addome più sgonfio, le spalle più rilassate, meno tensione alla cervicale, una mente più lucida, meno stress e più consapevolezza e attenzione verso i compiti che dobbiamo svolgere.

Perché non provare? Basta fermarci un attimo, e noteremo la differenza.

3) BEVI ALMENO TRE LITRI D'ACQUA AL GIORNO!

Quante volte l'hai sentito dire? Ti sei mai chiesto il perché?

Siamo fatti per il 60% circa di acqua, quindi la responsabilità del nostri chili in eccesso, non sarà solo degli alimenti che ingeriamo, ma anche dei liquidi.

In questo caso, i liquidi che non assumiamo, il corpo li tratterrà dagli alimenti, ma siccome si abitua presto al fatto di non riceverne dall'esterno (perché ricorda che il corpo cerca sempre di difendersi per sopravvivere), e ne ha bisogno per far funzionare l'organismo correttamente, decide di trattenerli il più possibile, provocando un malfunzionamento delle funzioni corporee, gonfiore corporeo generale e, nelle donne, cellulite!

Ripeto, non combattiamo il corpo! Se volgiamo eliminare i liquidi che abbiamo in eccesso dobbiamo BERE!

Scopriremo che iniziando a bere di più, inizieremo a sgonfiarci molto velocemente, perché spesso, ciò che fa aumentare maggiormente le nostre circonferenze sono proprio i liquidi!

Quindi, bottiglietta d'acqua sempre in borsa, un piccolo accorgimento che può cambiarvi la "vita" (in tutti i sensi).

4) CAMMINA!

Non prendere la metro o l'autobus fino alla destinazione, scendi prima, se sei in auto parcheggia più lontano, e cammina.

Togli le mani dalle tasche, le braccia devono dondolare liberamente per non mettere tensioni alle spalle.

Camminare ogni giorno ti farà bruciare molte più calorie dello stare seduti sul sedile di un'auto, di un'autobus o una metropolitana, magari lo sappiamo, ma non pensiamo che questo piccolo cambiamento portato avanti per lungo tempo, può davvero cambiare le cose.

Sembrano piccoli accorgimenti, quasi insignificanti, ma prova a metterli in pratica oggi, domani, dopo domani, per una settimana, un mese, un anno.

E vedrai che senza accorgertene, avrai cambiato le tue abitudini, e il tuo corpo, ti avrà seguito in questo cambiamento!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page