RIMETTITI IN FORMA CON L'ENERGIA GIUSTA!


INIZIO DELL'ANNO!

Il momento in cui decidiamo di ricominciare da zero, riprendiamo a lavorare dopo le vacanze, i figli ricominciano la scuola, oppure siamo noi a ricominciare con gli studi, si respira aria di cambiamento, di nuove energie, nuovi obiettivi, e sicuramente.....è il momento giusto per rimettersi in forma!

Ma la strada è lunga, lo sappiamo bene, e di forza di volontà, soprattutto all'inizio, ce ne vuole davvero tanta...e allora che succede se non vediamo subito quel primo piccolo risultato che ci potrebbe portare al passo successivo? Molliamo!

Molliamo perché è proprio lì il nostro errore...vogliamo tutto e subito!

Niente che sia duraturo nel tempo è stato creato in un giorno...più tempo dedichiamo al nostro obiettivo, più saranno grandi i risultati!

E allora iniziamo a capire come muovere i passi giusti: ecco 7 CONSIGLI per iniziare il proprio percorso in modo positivo, perdere peso, tonificare, sentirci motivati, cambiare stile di vita e diventare, passo dopo passo, LA VERSIONE MIGLIORE DI NOI STESSI!

1) COMPRA QUALCOSA DI NUOVO:

Un paio di scarpe da running, un attrezzo, una tuta, o un qualsiasi articolo sportivo nuovo, ti darà la giusta energia per iniziare una nuova attività, o semplicemente per alzarti dal divano e chiudere il pacco di biscotti che hai tra le mani in questo momento....(lo so che è così....mettilo via, rimarrà tra noi) :).

Quindi, una piccola spesa per trovare un po' di motivazione!

Considerala una PROMESSA, ogni volta che guarderai ciò che hai scelto, saprai il motivo per cui l'hai acquistato, e saprai che hai fatto una promessa a te stesso! NON DELUDERTI!

2) DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI:

Vuoi dimagrire, tonificare, superare i tuo limiti, sfogare lo stress, o semplicemente divertirti?

Forse il tuo OBIETTIVO è uno di questi, forse non è nella lista, forse lo sono tutti. Ottimo.

L'importante è che sia chiaro che cosa vuoi ottenere da un programma di allenamento!

Scrivilo da qualche parte, magari su un post-it, e appendilo in un posto dove sia facilmente visibile ogni giorno, soprattutto al mattino (per esempio il frigo!).

3) IMPOSTA UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO:

Se deciderai di iscriverti in palestra, scegli che corsi seguire e con che frequenza, se al contrario sei un'autodidatta, scegli in che giorni e orari avrai intenzione di allenarti: segnali sull'agenda come un'appuntamento importante, evidenziali anche con un colore che ti salti all'occhio.....è TEMPO PER TE STESSO, per il tuo benessere, e merita la tua attenzione!

Potrai scegliere di andare a correre, seguire allenamenti online, affidarti ad una palestra, ad un personal trainer, o se già sai allenarti, potrai creare un programma di allenamento tutto tuo!

L'importante, è che tu decida di rispettare la FREQUENZA che hai definito sull'agenda, e soprattutto.....elimina le scuse...il "non ho tempo" è una presa in giro verso te stesso, ci pensi mai? molto spesso quando dici di non avere il tempo, ti senti un pochino sollevato dal non dover affrontare la sudata che avevi previsto!

A che pro prenderti in giro?

L'unico vero ostacolo è proprio questo!

Sii ONESTO con te stesso!

4) BEVI:

Mi dispiace dirtelo ma si parla di ACQUA! :)

L'acqua ha un potere inimmaginabile....molto spesso gran parte del gonfiore che abbiamo è dovuto da un eccesso di liquidi, ed è solo bevendo e sudando, che possiamo eliminarli.

Il nostro corpo trattiene i liquidi specialmente quando non ne introduciamo abbastanza. Si protegge, trattenendo quel poco che inseriamo, allo scopo di mantenere le funzioni fisiologiche del nostro organismo, provocando come spiacevole conseguenza (donne, qui si parla di voi), ritenzione idrica e cellulite!

Una buona idratazione è il primo fattore che determinerà il dimagrimento!

Perciò, bere, bere e bere!!! Almeno 2 LITRI AL GIORNO! E non chiamiamolo sacrificio! :)

Bere ci disseta, ci depura, e soprattutto mette in moto i meccanismi fisiologici senza costringere il corpo a dover trattenere riserve d'acqua.

Ricordati di bere soprattutto quando fai attività fisica, se non introduci immediatamente i liquidi che stai perdendo con la sudorazione, il corpo continuerà a trattenerli!

Portarci una bottiglietta d'acqua in borsa durante il giorno è un'accortezza che farà la differenza!

5) ALLENARSI E' UNO STILE DI VITA:

Forse parlo in modo troppo personale, ma io non riesco ad allenarmi senza musica!

Se anche per te è così, non sottovalutare la scelta della tua PLAYLIST!

L'allenamento non è solo un mezzo finalizzato al raggiungimento del tuo obiettivo, è anche quel momento in cui hai bisogno di stare con te stesso, di liberare la mente per ragionare meglio su una questione, di visualizzare il tuo futuro, di caricarti per superare un grosso ostacolo, di creare il tuo domani con i pensieri di oggi!

Allenarsi è una FILOSOFIA DI VITA, forse all'inizio sarà solo finalizzato ad un miglioramento a livello estetico, ma poi, giorno dopo giorno, scoprirai quanta vita esiste in 30 minuti di corsa, o nel prendere un mano una coppia di manubri o un bilanciere.....

Perché ogni resistenza che affrontiamo in allenamento, creerà una reazione che avremo alle difficoltà della vita quotidiana.

Quando qualcosa non andrà come vorremo, o un sogno sembrerà lontano, noi saremo "allenati", a sollevare quel peso sopra la nostra testa, sapremo che cosa significa essere costanti, impegnarsi al massimo delle forze, e dopo aver dato tutto, poter dire...."ce l'ho fatta...e adesso SI VA AVANTI!".

Bene!

Sei pronto ad iniziare a cambiare il tuo stile di vita? Parti da questi semplici consigli, e comincia il tuo viaggio verso il benessere, imparando ad allenarti in modo consapevole, con il CORPO...e con la MENTE!

​​

#buonipropositi #allenamento #dimagrimento #fitness #motivazione #energi #obiettivi #programma #stiledivita #lifestyle #salute #healty